Scuola primaria

STORIA

La Fondation Viviane, qualche anno fa, acquistò un edificio per creare una scuola per i bambini della Fondazione. Lo scopo era quello di diminuire i costi per lo studio e la distanza che i bambini dovevano percorrere ogni giorno per andare a scuola.

In realtà poi la scuola si trasformò presto in un punto di riferimento per i bambini che vivevano vicino e così aumentarono le classi e le maestre, ma anche i costi per mantenere la struttura.

Così, venne chiesto ai genitori dei bambini che frequentavano la scuola di contribuire alle spese di mantenimento della struttura, ma loro non lo fecero e in poco tempo la Fondazione non fu più in grado di pagare le maestre.

PROGETTO

L'attuale progetto "Scuola Primaria" prevede la ristrutturazione del fondo e la raccolta di denaro per poter riattivare le lezioni.

La ristrutturazione avverrà, in parte, grazie alla famiglia di Andrea Scagliotti, un giovane amico scomparso il 25 agosto del 2005, nella sua memoria.

L'associazione punta però a riattivare i corsi, anche per i bambini del vicinato, con una raccolta di fondi mirata. Chiunque voglia partecipare può fare un versamento o un bonifico con la causale "Scuola Primaria".

CODICE IBAN  IT93 W070 4870 6600 0000 0011 031

Grazie a tutti coloro che decideranno di partecipare. ;)