Poliambulatorio in memoria di Anna e Francesco

Francesco ed Anna

Questo progetto prevede la costruzione di un piccolo ospedale all'interno della Fondazione.

Il primo passo è stato la realizzazione di un reparto di fisioterapia e annesso laboratorio per la costruzione di protesi, sostenuto da vari soggetti pubblici e privati tra cui l’Istituzione Centro Nord Sud di Pisa. Successivamente è stato creato anche un laboratorio analisi.

Il 24 gennaio 2008, due cari amici e volontari hanno perso la vita in Thailandia; amici e parenti hanno espresso il desiderio di realizzare una sala operatoria in loro memoria presso l’ospedale della Fondazione. Così, da febbraio 2008, ci siamo attivati per la ricerca, nelle ASL Toscane, di tutta l’attrezzatura ritenuta indispensabile per l’allestimento di:

©    Unità radiologica;

©    Sala operatoria;

©    Sala parto;

©    Reparto degenza.

Il nostro tentativo è quello di reperire il materiale che giace inutilizzato o dismesso nei nostri ospedali, ma che potrebbe essere fondamentale per il nostro progetto nella città di Kinshasa.

Da agosto 2016 il Poliambulatorio in memoria di Anna e Francesco è finalmente attivo e aperto al pubblico nella sua versione attuale che lo vede comporsi di:

  • Centro di fisioterapia
  • Farmacia
  • Laboratorio protesi
  • Laboratorio analisi
  • Sala operatoria/sala parto
  • Reparti di degenza(uomo e donna).

Poliambulatorio

Questo centro, oltre a permettere alla Fondation Viviane di occuparsi della salute dei propri bambini in modo più attento e meno dispendioso, ci permette di offrire servizi sanitari che rappresentano per la fondazione una fonte di sostentamento.

Noi in memoria di Anna e Francesco

Grazie alle donazioni riusciamo ad avere i farmaci più importanti e le cose che sono di difficile reperimento sul territorio perciò chiunque può contribuire e sostenerci leggendo sul nostro blog ciò che è necessario a seconda del momento oppure dona subito semplicemente con un click sul bottone arancio qui sotto.