Raccolta alimentare Ottobre

Messaggio da #Viviane:

<< Carissime amici ora scatta la raccolta di cibo per bimbi che voglio spedire a fine ottobre così arriverà metà dicembre e potranno mangiare a Natale e Capodanno
Quello che serve è:
Pasta 
Farina  
Zucchero 
Pomodori  in scatola 
Biscotti
Caramelle
Sardine
Olio scatole
Riso
Marmellata
Più o meno quello che potete avere.  
Una goccia d’acqua può diventare un fiume. Vi ringrazio.>>

A Procchio potete portare le vostre donazioni tutti i giorni a Piazzetta 32 da Roberta.

Se siete da altre parti, scriveteci e troveremo il modo di incontrarci!

Categories: Solidarietà | Tags: , | Leave a comment

Sono arrivati i cartoni!

Carissimi hanno aperto i cartoni. Sono arrivati i primi due alal Fondation Viviane. Altri tre ancora non sono arrivati perché era successo un inconveniente a #Bruxelles. Dentro questi due ci sono qualche #quaderni#medicinali proveniente da #ELBA#giocattoli#ventilatore Mio, etc…anch io succede que non mi ricordò quelle che dentro. Ma la roba portata da FRANCESCA, Benedetta e Betty, Cristina , e tutti gli altri arriveranno con i tre cartoni che stanno per arrivare. non mancheranno le foto..vi ringraziò e vi ringrazierò sempre. #vivianephembatsasa

Categories: Solidarietà | Tags: , , | Leave a comment

Notizie dalla Fondation Viviane

Messaggio da Viviane: <<Ciao Virgi. Sto passando situazione difficile con i bambini. Oggi Viviane Penze, una di quelli grande che e gia all’università è stata operata per una ciste e appendicite.
La piccola Viviane Tsasa è stata molto male fino alla trasfusione. Marco sta molto bene cammina. Adriano è stata molto male ho dovuto lavorare da lontano giorno per giorno per recuperarlo. Da ieri ho ricevuto foto soddisfacenti. Sono arrivati due gemelli che solo stati malissimo. Le Viviane sono tutte due ricoverate. La grande per intervento che è stato fatto ieri. La Piccola dopo la trasfusione sanguino sta ancora sul flebo perché ha anche malaria.>>

Nella foto la piccola Viviane 

Categories: Solidarietà | Tags: , | Leave a comment

Aggiornamenti sul piccolo Adriano

Adriano è stato molto male nelle settimane scorse(foto in alto) mentre adesso sta decisamente meglio(foto in basso).

Secondo il dottore non avrebbe potuto camminare né parlare se non avessimo seguito in modo rigido la sua cura. E così abbiamo fatto e continuamo a fare però le cure di Adriano ci costano tutti i mesi 356$ perciò abbiamo bisogno di aiuto!

Chi volesse contribuire alle cure del piccolo Adriano può farlo facendo una donazione anche con un semplice click sul bottone arancio qui sotto o con il buon vecchio passaparola.

Grazie a tutti!

    
    
    
    
Categories: Solidarietà | Tags: , , | Leave a comment

Dona il 5 x mille

Sai che puoi sostenere i progetti di Elba No Limits ONLUS alla Fondation Viviane senza spendere niente?

Lo stato rinuncia al 5 per mille in favore delle organizzazioni di volontariato e tu puoi scegliere di donare il tuo 5 per mille a Elba No Limits ONLUS! Copia il codice fiscale e forniscilo al tuo commercialista o caaf di fiducia in sede di dichiarazione dei redditi.

Grazie a chi deciderà di donarci il suo 5 per mille! 

Categories: Solidarietà | Tags: | Leave a comment

Raccolta Mais Fondation Viviane

La raccolta del mais ha prodotto 15 sacchi: 4 sono stati distrubuti al personale della Fondation Viviane per le loro famiglie, 11 sono rimaste per i bambini e serviranno per tutto l’anno.

Di solito compriamo un sacco al mese. In questo modo abbiamo risparmiato ma le spese sono molte, sopratutto quando i bambini si ammalano perché i medicinali hanno costi molto elevati.

Contribuite ai nostri progetti è semplice, anche donando attraverso un click!

Categories: Solidarietà | Tags: | Leave a comment

Aggiornamenti Fondation Viviane

Ciao a tutti! Ieri siamo riusciti ad avere uno' di notizie quindi pubblico il messaggio di Viviane

<<Alla fondation i bimbi stanno bene. Adriano si sta riprendendo va a gattone e sta iniziando a dire mamma. Ma continuamo a comprare medicinali che prende. Tutti mese 275$ per i sue medicinali, 20$ per la sua visita di contrôlo.
A scuola tutti hanno lavorato bene, ma Susane e Gemima non hanno dato buoni risultati. 
Dobbiamo essere molto attenti e prudenti perché c'è la colera a Kinshasa, sono già morti piu di 50 persone. Così li sto dicendo tutti giorni di fare attenzione.>>

Sotto una foto di Plateau de Bateke, proprietà in cui portiamo avanti il progetto di autosufficienza alimentare che, come si può vedere, sta dando ottimi risultati.

Grazie a tutti di cuore.

Categories: Repubblica Democratica del Congo | Tags: , , | Leave a comment

Il piccolo Marco fuori dalla sala operatoria

Ciao a tutti!

Marco sta bene, l'intervento è stato dalle 10h00 – 12h30. Ora è in camera e ci dicono che è tutto a posto. 

Il piccolo Adriano invece è tornato alla #FondationViviane gli hanno fatto il terzo esame e finalmente il dottore ha detto che i risultati e i trattamenti saranno disponibili giovedì. 

Grazie di cuore a tutti!

Categories: Solidarietà | Tags: , | Leave a comment

Il piccolo Adriano

Buongiorno! Adriano sta tornando in ospedale per cercare di capire cosa abbia che lo fa stare tanto male.

Intanto l'ospedale ci ha presentato il conto dei primi esami fatti per il piccolo e ammonta a €180 che dobbiamo trovare perché i soldi messi da parte per la spesa mensile della #FondationViviane questo mese sono finiti primi a causa dei troppi imprevisti ma i nostri bambini e ragazzi devono potersi curare e mangiare perciò vi chiediamo di condividere per far arrivare il messaggio a tutti e un pochino tutti insieme riuscire a fronteggiare anche questo momento di difficoltà.

Per contribuire basta un click sul botte aracio "donazione" che trovate qui sotto.

Grazie davvero di cuore a tutti!





Categories: Solidarietà | Tags: , , | Leave a comment

Grazie dal Piccolo Marco

Abbiamo raggiunto la cifra necessaria per l'intervento del piccolo Marco.

Ora aspettiamo solo di sapere quando potranno operarlo, intanto ieri non aveva la febbre perciò è una buona notizia!

Nella foto la nostra tata Nana che insieme a Kiss è in ospedale con il piccolo Marco, in attesa dell'operazione, e il piccolo Adriano di cui aspettiamo notizie perché sta molto male ma ancora non si capisce cosa abbia.

Grazie di ❤️ a tutti

 

Categories: Solidarietà | Tags: , | Leave a comment