La piccola Viviane inizia a stare meglio.
Piano piano guarirà anche lei ma ci ha fatto prendere un grande spavento.
Grazie a tutti per il sostegno.
Quando si sogna insieme è la realtà che comincia |
La piccola Viviane inizia a stare meglio.
Piano piano guarirà anche lei ma ci ha fatto prendere un grande spavento.
Grazie a tutti per il sostegno.
Rosalia, dopo la trasfusione di ieri, sta molto meglio anche se non è ancora guarita.
Per fortuna, grazie al sostegno di molti e in memoria dei nostri amici Anna e Francesco, la Fondation Viviane oggi ha un poliambulatorio per curare i propri bambini e ragazzi.
Siamo orgogliosi sicuro che abbiamo duramente costruito in questi anni perché sappiamo quanto sacrificio ci è costato e aver dedicato quel sacrificio a degli amici che non sono più con noi ci fa credere di riuscire a regalare loro alcuni dei sorrisi che la vita gli ha tolto.
Sono giorni che mi risuona in testa questa canzone: “have you seen my travel…”
Inevitabile pensare a quanti anni sono passati, quante persone abbiamo conosciuto, alcune perse mentre altre oggi sono nervature della nostra quotidianità.
Avevo 15 anni quando Daniele e Vittorio sono partiti per il Congo per la prima volta e ricordo esattamente la percezione del cambiamento in loro quando sono tornati. Con loro poi siamo cambiati anche noi, anche se abbiamo conosciuto il Congo direttamente solo 6 anni dopo.
Rivedere oggi queste immagini rasserena perché molti dei problemi che i bambini avevano, a partire dalla malnutrizione, oggi non esistono più e la Fondazione è irriconoscibile…
Certo, ci sono voluti anni e innumerevoli sacrifici che oggi quasi stentiamo a ricordare, ma ci siamo riusciti, insieme, sotto l’inestimabile guida di Viviane Zari Phemba Tsasa che ha dedicato tutta la sua vita a questo progetto, e grazie ad un Amore che si nutre di se stesso e che ha colorato le nostre vite motivandole e rendendole migliori.
Viviamo un mondo di egoismo e individualità che ci rendono estranei sotto lo stesso tetto, proprio per questo le persone che come me hanno avuto la fortuna di vivere la felicità che deriva dalla condivisione, hanno il dovere di raccontarsi: non per presunzione o vanità ma per solidarietà! Perché gli altri possano vedere che oltre se stessi esiste un mondo in cui la felicità è un traguardo quotidiano. ❤️
Grazie a chi ancora oggi condivide con noi questo stile di vita!
Virgi
Abbiamo due bambine malate: Viviane e Rosalia.
Le ultimi notizie al riguardo sono di ieri: il sangue per le trasfusioni è stato trovato e fatto ad entrambe.
Hanno avuto la malaria ed erano già in cura ma ieri mattina erano molto deboli rispetto agli altri.
Abbiamo cinque bambini sotto cure ma il medico ha chiesto per Rosalia e Viviane di fare un esame per vedere percentuale del sangue nel corpo e per entrambe è risultata molto bassa, per questo dovevano far loro delle trasfusioni urgenti.
Vi aggiorniamo appena avremo nuove notizie!
La nostra Sara si è laureata in giurisprudenza!
È la terza ragazza della Fondation Viaviane a laurearsi 👩🎓👩🎓👩🎓
Sara è stata una delle prime bambine ad essere adottata a distanza e il sostegno della sua famiglia a distanza ha reso tutto questo possibile.
Grazie a chi ha contribuito affinché Sara potesse avere il futuro che merita!
La situazione politica del Congo sembra sull’orlo del collasso e noi stiamo correndo per riuscire ad inviare cibo il prima possibile, nella speranza che, qualora la situazione peggiori, la Fondation Viviane abbia abbastanza risorse per andare avanti almeno un paio di mesi.
Grazie a chi ci sta sostenendo!
I bambini per ora stanno tutti bene
Grazie agli amici della Banda Albereta di Campi Bisenzio perché anche in questa occasione hanno fatto la differenza!
La nostra Gradie si è laureata in informatica!
È un traguardo grandissimo e noi siamo fieri di esserne stati motore attraverso il vostro sostegno.
Grazie a tutti coloro che sostenendo Elba No Limits ONLUS e la Fondation Viviane lo hanno reso possibile.
In un mondo la cui storia viene taciuta non per vergogna ma per salvaguardare gli interessi, mentre il caos continua ad espandersi, il nostro piccolo angolo di paradiso rimane miracolosamente incolume e la gioia nel dolore di questo ostracismo che ci tiene lontani, è vedere che loro stanno tutti bene.
Messaggio da #Viviane:
<< Carissime amici ora scatta la raccolta di cibo per bimbi che voglio spedire a fine ottobre così arriverà metà dicembre e potranno mangiare a Natale e Capodanno.
Quello che serve è:
Pasta
Farina
Zucchero
Pomodori in scatola
Biscotti
Caramelle
Sardine
Olio scatole
Riso
Marmellata
Più o meno quello che potete avere.
Una goccia d’acqua può diventare un fiume. Vi ringrazio.>>
A Procchio potete portare le vostre donazioni tutti i giorni a Piazzetta 32 da Roberta.
Se siete da altre parti, scriveteci e troveremo il modo di incontrarci!