Poliambulatorio in memoria di Anna e Francesco

Posted by on 10 agosto 2016

Anna e Francesco

Sono passati 8 anni e mezzo da quel terribile giorno in cui abbiamo perso due grandi amici.

Il grande Mago che riusciva a strappare un sorriso a chiunque in pochi minuti e Anna, semplicemente splendida come il suo nome, e complementare al nostro Checco che accanto a lei sembrava ancor più un gigante.

Due anni dopo la loro morte siamo arrivati in Congo per progettare quella che doveva essere una sala operatoria in loro memoria e che oggi invece è un vero e proprio poliambulatorio con sala degenza, sala operatoria, farmacia e centro di fisioterapia.

Ragazzi e bambini della Fondation Viviane già sei anni fa conoscevano i loro volti, tanto da sentirli familiari, da pregare per queste due vite spezzate, ma non sapevano che tutto l'Amore di parenti e amici avrebbe dato vita ad un motore di salvezza per tutti loro e per la fondazione.

Il poliambulatorio in memoria di Anna e Francesco è finalmente attivo e aperto al pubblico. Sulla parete che divide la sala degenza degli uomini da quella delle donne, la loro foto, perché chiunque visiti il poliambulatorio li conosca, seppur in un'immagine, ma pur sempre loro due, stretti in un abbraccio.

Ciao Amico mio di me….questo è per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*